energie alternative

Energie Alternative

casa ecologicaLo sapevate che le fonti di energia rinnovabile derivano principalmente dal calore della radiazione solare? E’ vero che ci sono anche fonti rinnovabili non-solari, come l'energia dalle maree e l'energia geotermica. Ma l'energia del sole, sia nella forma di radiazione solare diretta sia nelle forme indirette, come il vento, l'acqua ecc, è stata la fonte di energia sulla quale si sono basati le civiltà antiche.

Prima della rivoluzione industriale queste fonti erano di fatto le uniche forme di energia usate dall'uomo. Solo durante gli ultimi 150 anni la civiltà moderna ha sfruttato ed è diventata dipendente in maniera crescente dai combustibili fossili come il carbone, il petrolio e il gas naturale. Ma queste sono risorse "esauribili" e la cosa diventa sempre più evidente con il passare degli anni. Inoltre il loro utilizzo è uno dei principali responsabili del riscaldamento globale.

Le varie forme di energia rinnovabile invece, generalmente, hanno impatti ambientali più bassi rispetto ai combustibili fossili, sono naturalmente rinnovabili e per questo la loro disponibilità non è limitata nel tempo. Per questo se vogliamo contribuire a salvaguardare il nostro pianeta, tutti dovremmo essere interessati a conoscere le possibilità a nostra disposizione per sfruttare al meglio queste energie rinnovabili.

Chiedici una consulenza o prenota un appuntamento presso la nostra sede per uno studio di fattibilità e verificare se puoi integrare il tuo impianto termico in modo da sfruttare le energie alternative. Risparmierai sui costi energetici e farai qualcosa per mantenere pulito l’ambiente in cui viviamo.

assistenza specializzata junkers
Junkers offre da oltre 100 anni calore e comfort domestico con apparecchi ecologici, affidabili e facili da usare. Propone soluzioni di altissima qualità e dall'alto contenuto tecnologico per il mondo del riscaldamento residenziale. Prodotti ecologici e rispetto dell'ambiente contribuiscono a fare di Junkers una società orientata al futuro.
Visita il sito web
assistenza autorizzata elm leblanc
E.L.M. Leblanc esordisce sul mercato italiano nel 1970, ma la sua grande esperienza risale al 1932, anno in cui Marcel Leblanc realizza a Parigi il primo scaldacqua. I valori che da sempre guidano l'azienda - la soddisfazione e il servizio al cliente, la qualità del prodotto, l'innovazione - ne fanno un marchio forte e lungimirante.
Visita il sito web

Hai una caldaia Junkers?

Scopri SERVICE 5

La nuova estensione di garanzia che ti offre 5 anni di serenità.

Energie Alternative

Hai bisogno di assistenza?

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixx